INNESTI - esperienze di salute

Settimana di Raccolta del Farmaco

lunedì 12
febbraio

dalle 08:30 alle 19:30

INNESTI Farmacia

Quest'anno la settimana di Raccolta del Farmaco è dal 6 al 12 Febbraio 2024.

Dal 2000, ogni anno, a febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per le realtà assistenziali e caritative del territorio. Ogni realtà è collegata a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni dalle associazioni benefiche, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

La Raccolta copre tutte le categorie dei prodotti da banco: farmaci per disturbi gastrointestinali, antimicotici topici, antibiotici, antisettici e disinfettanti, antipiretici, preparati per la tosse, antistaminici per uso orale, decongestionanti nasali, anestetici locali e altre tipologie.

In 23 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 7 milioni di farmaci, pari a un valore di superiore a 24,5 milioni di euro. L’ultima edizione ha visto il coinvolgimento di 5.628 farmacie e oltre 25.000 volontari; dei 598.178 farmaci raccolti hanno beneficiato almeno 400.000 persone assistite dai 1.892 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Informazioni utili

Recati in Farmacia, scegli il farmaco senza obbligo di prescrizione da donare o fatti consigliare dal farmacista, termina l'acquisto e poi lascialo in farmacia: lo doneremo a chi ne ha più bisogno!

PRENOTAZIONI CHIUSE

Se vuoi condividere l'evento, puoi usare questi link:

Copia link
lunedì 12
febbraio

dalle 08:30 alle 19:30

INNESTI Farmacia

Ti può interessare anche...

Vuoi far parte della community di Innesti?

Lascia la tua mail per ricevere la nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato su eventi, corsi, novità e consigli di salute & benessere

Possiamo aiutarti?