dalle 09:00 alle 18:00
Balbido di Trento
"La forza della natura per le anime gentili"
Siamo così felici di presentarti la II Edizione del Retreat di INNESTI sulle Dolomiti, con un nuovo programma e una nuova location dedicata al pieno contatto con la natura, alla condivisione tra anime simili e alla pace dei sensi, per vivere un weekend rilassante in cui lasciare a valle il peso delle nostre giornate e delle nostre preoccupazioni e salire nella leggerezza delle montagne per vivere autentiche esperienze rigenerative e compiere un viaggio alla scoperta di sé, dei propri bisogni e del proprio potenziale.
Quando?
Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024.
Dove?
Agriturismo Maso il Gioco, a Balbido di Trento, un'azienda agricola a conduzione familiare, che ha ammesso da meno di un anno l'accoglienza a piccoli gruppi di turisti in una location nuovissima ed esclusiva, curata nei minimi dettagli, che mette al centro i materiali locali e i prodotti del territorio, immersa tra alberi di ciliegio e vette innevate, in una valle solcata da placidi torrenti e foreste incantate che le hanno valso il nome di "Finlandia d'Italia".
Balbido di Trento è noto come "il paese dipinto", fermo in un tempo lontano in cui le porte erano sempre aperte, l'abbondanza di uova si lasciava per strada e si poteva prendere in cambio di un piccolo contributo libero, la vita si svolgeva nella piccola piazza centrale intorno alla fontana che riempiva col suo gorgoglìo la valle sottostante, si parlava di streghe e folletti e si dipingevano le mura delle case con scene di vita quotidiana di bambini, ragazzi, adulti e anziani, ma anche di scene fantastiche ambientate nello spazio, nelle leggende e nella fantasia.
Programma del Dolomiti Yoga & Mindfulness Retreat:
Venerdì 4 Ottobre
Partenza per le 9 e arrivo previsto a Riva del Garda intorno alle 11:30. Visita dell'antico borgo con le sue botteghe e negozi e del lungolago animato da turisti internazionali, battelli, caffè e brulicante vita di paese.
Pranzo a Riva del Garda.
Arrivo all'Agriturismo Maso il Gioco nel primo pomeriggio e sistemazione nelle camere.
Welcome coffee della struttura con prodotti locali.
Pomeriggio dedicate alle prime sessioni di mindfulness, aromaterapia e yoga condotte dalle nostre professioniste.
Pic nic al tramonto al Maso Maserac - Farm Experience, con ricco basket di prodotti locali, location esclusiva con vista per ammirare il tramonto e vivere una serata in compagnia immersi nella natura. Fondato nel 2013 dalla famiglia Poggiali, Maso Maserac ha iniziato come un piccolo vivaio di lamponi. Con dedizione e passione, l’azienda ha ampliato le sue coltivazioni per includere una varietà di frutti e ha sviluppato un’attività di apicoltura. Impegnati nella sostenibilità, utilizzano tecnologie avanzate per ridurre gli sprechi idrici ed energetici, dimostrando che è possibile coniugare pratiche agricole moderne con il rispetto per l’ambiente. Maso Maserac rappresenta l’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, offrendo esperienze educative e ricreative che valorizzano il lavoro agricolo e la cultura locale. Verremo accompagnati fino al nostro salottino privato tra vigne e lamponi, dove ci lasceremo incantare dal panorama mozzafiato
Sabato 5 Ottobre
Seconda sessione di yoga e mindfulness guidate dalle nostre professioniste.
Colazione a km0 all'Agriturismo Maso il Gioco.
Visita a Rango, uno dei Borghi più belli d'Italia, famoso per i mercatini che si tengono qui nel periodo di Natale, e a Balbido, il paese dipinto, dove visiteremo e fotograferemo i numerosissimi murales e la strega colossale che ha conquistato il Guinness dei Primati come strega più grande del Mondo.
Pranzo con vista nell'esclusiva location del Maso Marocc, un'eccellenza del territorio per quanto riguarda i prodotti locali, ristrutturato da poco mantenendo la struttura originale. L’agriturismo sorge in un vecchio maso contadino nelle vicinanze dell’abitato di Poia ed è ubicato in un’invidiabile posizione paesaggistica sulla vallata giudicariese, immerso in un’oasi naturale ancora incontaminata e situato a breve distanza dalle Terme di Comano.
Pomeriggio al Parco Termale delle Terme di Comano, 14 ettari di pura natura che ospitano piante rare e secolari, ma anche placidi laghetti e innumerevoli percorsi, vialetti e sentieri per il jogging, il nordic walking e le passeggiate all'aria aperta. Un autentico angolo di paradiso ai piedi delle Dolomiti del Brenta, una sorta di terapia naturale per il corpo e per la mente.
Cena a km0 con eccellenze del territorio preparata per noi direttamente all'Agriturismo Maso il Gioco, con opzioni vegane a scelta.
Domenica 6 Ottobre
Terza sessione di yoga e cerchio di condivisione conclusivo con l'aiuto dell'aromaterapia e delle tecniche di mindfulness guidate dalle nostre professioniste.
Colazione a km0 all'Agriturismo Maso il Gioco.
Visita al borgo medievale Canale di Tenno, uno dei Borghi più belli d'Italia, e al lago di Tenno, con le sue acque color turchese che sembrano dipinte.
Pranzo a Trento, con breve visita della città, con la via principale ricca di negozi, la piazza principale, la libreria del viaggiatore, i monumenti principali, il parco.
Rientro a casa previsto prima di cena.
La quota comprende:
- Soggiorno di 3 giorni e 2 notti in camera doppia presso l'Agriturismo Maso il Gioco di nuova costruzione, in location esclusiva e struttura interamente riservata al nostro gruppo.
- n.2 Colazioni preparate a mano presso l'Agriturismo Maso il Gioco con prodotti di produzione del Maso e materie prime dell'Azienda Agricola, in sala colazioni con vista.
- Sala con vetrata panoramica ad uso esclusivo
- Terrazza panoramica ad uso esclusivo
- Area verde esterna per tutte le attività ad uso esclusivo
- Trasporto in auto da e per la location
- Welcome coffee con prodotti a km0
- Pic nic al tramonto di venerdì sera al Maso Maserac
- Cena gourmet di sabato sera all'Agriturismo Maso il Gioco
- Ingresso al Parco termale delle Terme di Comano
- n.3 sessioni di yoga di gruppo
- n.3 sessioni di mindfulness di gruppo
- n.2 sessioni di aromaterapia integrata di gruppo
- Visite guidate per 3 giorni consecutivi a Riva del Garda, Rango, Balbido, Canale di Tenno, lago di Tenno, Trento
- Content creator professionista per documentare tutti i momenti salienti del Retreat presente tutti e 3 i giorni
La quota non comprende:
- 3 Pranzi
- Eventuali trattamenti termali e attività facoltative presso le Terme di Comano
- Vino, birra, liquori e grappe della cena di Sabato 5 Ottobre all'Agriturismo Maso il Gioco
- Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"
Abbiamo organizzato un team di professioniste esperte che ha studiato a fondo il programma delle giornate e delle esperienze, che si dedicherà completamente a te affinché in questi 3 giorni di rinascita tu possa manifestare a pieno il tuo splendore:
Insegnante di Yoga sempre in formazione, specializzata in Yin Yoga, Vinyasa Yoga e Ashtanga Yoga, quasi terminato anche il percorso in Naturopatia con specializzazione in Nutrizione, Susanna Casali è da sempre curiosa e creativa. La sua esperienza la porta a Londra, Milano e ora a Chignolo Po, dove insegna Yoga a tant* alunn* che ha portato da zero a innamorarsi di questa disciplina ogni giorno di più. Lo Yoga le ha donato la possibilità di ritornare a sé stessa, alla natura e alle cose semplici, la flessibilità del corpo così come quella della mente, l'amore per l'insegnamento che in fondo è accompagnare le persone lungo il loro percorso di crescita, responsabilizzazione e serenità.
Chiara, psicologa e psicoterapeuta con la passione per le tecniche di rilassamento e la mindfulness. Ama prendersi cura delle "anime" di grandi, adolescenti e piccini, accompagnandoli in un cammino alla riscoperta di sé. Ammaliata dai tanti intrecci della mente e dai suoi percorsi arzigogolati, se ne occupa anche grazie alla Mindfulness.
Appassionata di viaggi, di storie di radici e di antenati, della scoperta della "bellezza nelle piccole cose" e delle emozioni in tutto il loro essere, cerca di mostrare tutto questo a chi si affida a lei.
Lorena, fotografa e creatrice digitale con una passione innata per catturare l'essenza della bellezza attraverso l'obbiettivo. Affascinata da sempre dalle emozioni che le immagini possono raccontare.
Ama creare contenuti che siano non solo esteticamente accattivanti, ma che raccontino anche una storia unica e coinvolgente, facendo emergere l'anima di ogni soggetto.
Farmacista, naturopata specializzata in fitoterapia e in aromaterapia, fondatrice di Innesti e grande viaggiatrice.
Fin da piccola innamorata della montagna, del cammino, del silenzio, delle cime agognate e poi raggiunte, della bellezza in una pietra sul sentiero, negli aghi di un pino, nelle nuvole, in ogni goccia di pioggia. Convinta che la cura delle persone non passi mai soltanto per una pastiglia da prendere, ha dato vita a Innesti, perché gli orizzonti non siano un limite ma un obiettivo da raggiungere, per allargare e non per rimanere fermi nelle proprie convinzioni, per guarire, ascoltare, capire.
Come richiedere maggiori informazioni
Scrivimi in DM sui social, o su whatsapp al numero di INNESTI o via mail a info@innestidisalute.it e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.
Come prenotarsi
La quota totale per persona da versare per partecipare al Dolomiti Yoga & Mindfulness Retreat “La forza della natura per le anime gentili” che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024 a Balbido di Trento è di euro 525,00.
La prenotazione del proprio posto si intende confermata con il versamento in contanti della caparra confirmatorio di euro 200,00 entro e non oltre il 30 agosto 2024 durante gli orari di apertura nelle sedi della Farmacia Capitelli di Chignolo Po o di Pinarolo Po, in seguito ai quali vi verranno chiesti alcuni dati personali necessari per la fatturazione. La caparra confirmatoria non potrà essere in nessun caso restituita.
Il saldo dovrà pervenire entro e non oltre il 21 settembre 2024 con le stesse modalità.
Posti disponibili
Il numero di posti disponibile è molto limitato, in quanto saremo alloggiati in una piccola nuovissima struttura dallo stile tradizionale reinterpretato in chiave moderna, curata nei minimi dettagli, che mette al centro il lusso della pace, della tranquillità e dei profondi piaceri della vita, non in un grande albergo.
La struttura sarà interamente riservata al nostro gruppo, e abbiamo a disposizione un massimo di 12 posti.
Lo svolgimento del Retreat sarà confermato al raggiungimento di almeno 6 iscritti entro e non oltre il 30 giugno, con relativo versamento delle caparre confirmatorie.