dalle 20:30 alle 22:30
Sala Eventi di INNESTI a Chignolo Po
Quota di partecipazione
1 Persona 15,00 €
Ogni individuo è un’unità unica ed irripetibile in natura e la conoscenza contenuta nei testi dell’Ayurveda ci spiega “il perché”. Secondo la visione dell’Ayurveda le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governate da tre principi fondamentali chiamati Dosha: Vata, Pitta e Kapha. Ogni individuo nasce con una certa percentuale di Vata, Pitta e Kapha e questi sono influenzati da una miriade di fattori. Per riequilibrare i Dosha e riportarli nel loro rapporto originario si possono seguire degli accorgimenti che presentano qualità opposte all’influenza che ne ha causato il disequilibrio: Vata per esempio, che possiede qualità come dinamicità, irregolarità e freddezza è riequilibrato dal riposo, dalla regolarità e dal calore. Vata è leggero, instabile, freddo, secco, mobile. Rappresenta il principio del
movimento e dell’attivazione. Controlla le funzioni del sistema nervoso e presiede alle funzioni del sistema respiratorio e circolatorio, dell’apparato di locomozione e degli organi escretori.
Questo incontro tratterrà soprattutto delle strategia per riequilibrare i disturbi che derivano da uno squilibrio di Vata.
Si considererà confermato al raggiungimento dei 6 iscritti.
E' consigliata la partecipazione preventiva al primo incontro di introduzione all'Ayurveda.
Consulente ayurvedico e responsabile di area per la Maharishi Ayurveda Products Italia. Collaboratore presso il Centro Ayurveda Maharishi Salute e Prevenzione - AMSEP di Milano. Insegnante di Meditazione Trascendentale Maharishi dal 1997.
Si consiglia di portare un quaderno e una penna per gli appunti.
L'incontro si considererà confermato al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.