dalle 09:30 alle 13:30
Sala Eventi di INNESTI
Quota di partecipazione
1 Partecipante 60,00 €
Questa stupenda giornata si svolge nell'ambito del progetto Colibrismi - lo Studio Yoga di Innesti.
Con l'abbonamento semestrale, hai diritto a uno sconto del 15% su questo e gli altri workshop del progetto Colibrismi.
La pratica di Navakarana Vinyasa Yoga agisce soprattutto sul corpo fisico attraverso il suono, il canto e il ritmo, e muovendosi sempre in un flusso continuo, che crea una forte connessione mente-corpo.
Anubhuti è invece una tecnica di Movimento Consapevole basato più sull'immaginazione emotiva, sull'introspezione e sulla morbidezza.
Le due tecniche accostate lavorano sinergicamente in un workshop completo che comprende una pratica olistica di un totale di 4 ore.
Navakaraṇa è una pratica di vinyāsa vigorosa ed energica che consiste in coreografie dinamiche caratterizzate da una combinazione armonica di movimento e staticità ottenuta attraverso la regolazione del respiro e del prāṇa (energia vitale). E' un metodo di auto trasformazione risultato dell’integrazione di molteplici conoscenze quali l’anatomia, la kinesiologia, la psicologia, la manipolazione del corpo, la musicoterapia, l’autoguarigione e diverse tecniche tantriche. In questo metodo troverai verità, tradizione, ricerca e innovazione per promuovere un autentico stato di benessere psico-fisico.
Anubhūti è una pratica esperienziale che trova origine nel connubio tra teatro, danza, meditazione e movimento somatico.
Questa pratica è un invito a scavare con curiosità nella profondità di sè stessi per superare la timidezza, sviluppare l’ascolto e stimolare l’espressione creativa.
Nata con il Sole in Acquario, la Luna in Pesci e con Ariete come Ascendente, Alba è un’insaziabile curiosa, caratteristica che nel 2014 la fa approdare su di un soffice tappetino da yoga, momento che ha sancito per lei l’inizio di una vera e propria rinascita fatta di tanta pratica, tante crisi, tanta introspezione e tante realizzazioni.
Ottiene il suo primo certificato di idoneità all’insegnamento dello yoga [250 RYT] con Igor Cerfolli e Daniela Ramponi, per poi proseguire il suo percorso formativo in Anukalana yoga sotto la guida di Jacopo Ceccarelli a Firenze [500 RYT].
Contemporaneamente conclude il percorso formativo triennale di Energheia, la prima scuola di formazione per Terapeuti Esoterici per lo studio della Psicologia dello Yoga, percorso tanto bello quanto sfidante, che la aiuta a destrutturare antichi automatismi e limitanti condizionamenti.
Alba indaga le attività della mente umana attraverso un approccio sempre curioso ed entusiasta ai diversi metodi e stili di pratica, meticolosa ricerca che l’ha portata prima a studiare, praticare e condividere la meditazione Himalayana con Ela Mare, per poi conoscere il maestro Dario Calvaruso, con il quale conclude i moduli formativi 1 [ATC 108hr] e 2 [ATC108hr] in Navakaraṇa Vinyāsa, diventando una delle poche insegnanti in Italia abilitata all’insegnamento di questo metodo.
Nel corso degli anni approfondisce anche lo studio della filosofia dello yoga frequentando il master in “Scienze della Salute Yoga e Ayurveda” presso il Centro Studi Bhaktivedanta e, con la consapevolezza maturata con lo studio dello yoga di quanto ogni singolo individuo sia inevitabilmente e armoniosamente in connessione con tutto ciò che ci circonda, intraprende un percorso di studi presso la Yoga delle Stelle Academy in Jyotish, l’astrologia Vedica.
Il suo intento come insegnante è quello di spronare i propri allievi ad accedere con fiducia e coraggio alla più alta forma della propria potenzialità, per trasformare le proprie paure in virtù.
Improvvisatore teatrale, attore e autore, nasce nel 1987 a Rafaela, Argentina dove inizia a interessarsi a tecniche teatrali come strumento per aumentare la concentrazione, rinvigorire la memoria, coltivare la lucidità mentale, l'empatia, il non giudizio, la consapevolezza corporea attraverso esperienze sensoriali e l'immaginazione emotiva. Trasferitosi in Italia applica la sua esperienza in un lavoro di profondità e introspezione personale non solo finalizzato alla conoscenza del Sé, ma che si estende all'esplorazione delle infinite possibilità di evoluzione sia della persona che dell'essere umano.
Consigliamo di indossare un abbigliamento comodo da yoga, se hai bisogno di cambiarti avrai modo di farlo direttamente qui da Innesti.
Se li hai, porta con te un tappetino da yoga e un asciugamano.
Ti consigliamo anche di portare una coperta o un maglione per tenerti caldo durante il rilassamento.