dalle 08:30 alle 18:30
INNESTI, area Farmacia
Riccardo Calzoni sceglie di dedicare la sua vita all'apicoltura biologica, e non solo: di non vendere miele, che destina solo come alimento alle proprie api, ma di dedicarsi solamente alla produzione di pappa reale.
Oggi la stragrande maggioranza della pappa reale in commercio proviene dalla Cina. Una manciata di coraggiosi apicoltori italiani, tra cui Riccardo, decidono di dare vita a una produzione tutta italiana d'eccellenza di questo nettare dalle infinite proprietà scientificamente dimostrate, ottenendo anche la Certificazione COPAIT (Associazione di Tutela e Valorizzazione del Prodotto Italiano).
Per fare tutto ciò, le sue api vengono portate di volta in volta a volare su diverse tipologie di piante, affinché i loro prodotti siano ricchi, completi e di alta qualità, e vengono alimentate solo con nettare, miele e polline di loro stessa produzione, senza prodotti artificiali, come sciroppi di zucchero e proteine diverse dal polline. Inoltre, la pappa reale di Riccardo viene estratta interamente a mano senza centrifuga, per garantirne la purezza.
Il lavoro di apicoltore 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non potrebbe esistere senza un'immensa passione, per questo la sua vita è interamente dedicata alla salute e al benessere naturale delle sue api e alla produzione di un prodotto - oserei dire - unico.
Lunedì 13 gennaio Riccardo Calzoni sarà da INNESTI, in Farmacia a Chignolo Po, per raccontarti la sua storia e farti assaggiare la sua Pappa Reale unica, fresca, italiana e biologica: la Pappa Reale Regina Vera!
Ti invitiamo a ritagliarti 10 minuti per questo incontro speciale.
Per questo evento non è necessaria la prenotazione, passa in Farmacia durante gli orari di apertura, assaggia la Pappa Reale più pura che hai mai provato e cogli l'occasione di avere Riccardo con noi per scambiare due chiacchiere e informarti su come è arrivato a fare questo lavoro e a produrre questa eccellenza italiana.