Il Cirmolo è una conifera piuttosto rara che si trova soltanto in alcune zone dell’arco alpino.
È conosciuto anche come “albero del sonno” ed è impiegato per il suo legno aromatico in tutti gli ambienti in cui il relax viene prima di tutto (come saune e SPA) e il sonno deve essere garantito come ottimo e profondo (come nelle camere da letto degli hotel più prestigiosi).
Ancora oggi si predilige il legno di Cirmolo per arredare gli interni delle case di montagna, soprattutto la stube, cioè la stanza dedicata alla convivialità e, un tempo, una delle poche riscaldate durante i lunghi inverni alpini.
Che cosa può essere il Cirmolo per te?
Un maestro, che mette a disposizione i suoi talenti per indicarti la via dello star bene ogni giorno: respirando il suo aroma, capiamo come e quando rallentare.
Un’ispirazione, perché ha imparato a vivere e a prosperare a temperature che possono andare da -20 a +40 gradi centigradi. A causa di queste dure condizioni di vita, cresce molto lentamente, ma con solidità e resilienza, caratteristiche che lo rendono un elemento di ispirazione al quale rivolgersi.
Un mistero, perché, nonostante gli studi scientifici ne attestino l’efficacia, non si è ancora riusciti a capire quali siano i meccanismi che lo rendono così determinante nel calmare e rilassare, più di altri alberi e oli essenziali.
Un tesoro prezioso, da proteggere e valorizzare. Per questa ragione il suo nobile Olio Essenziale viene estratto lentamente mediante distillazione in corrente di vapore, in grado di mantenere intatte le sue virtù.
Entra con Innesti nel mondo del Cirmolo, porta i boschi alpini a casa tua!
Spedizione in
1-2 giorni
Resi
facili
Pagamenti
sicuri
Assistenza
via Whatsapp