dalle 20:30 alle 22:30
Sala Eventi di INNESTI a Chignolo Po
Quota di partecipazione
1 Persona 15,00 €
L'Ayurveda ha origine nell'Antica Civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente. Questo sistema olistico comprende vari approcci per ottenere una salute completa, tra i quali un'alimentazione personalizzata, un'opportuna routine giornaliera, prodotti ayurvedici specifici, trattamenti purificanti, musica, oli aromatici, esercizi respiratori e fisici e semplici tecniche mentali come la Meditazione Trascendentale per ridurre lo stress e le tensioni e per sviluppare il pieno potenziale mentale.
Nel primo dei nostri incontri del ciclo "L'Ayurveda, la Scienza della Vita", affronteremo le basi di questa scienza millenaria che si occupa di salute e benessere senza tralasciare alcun aspetto della persona, parleremo dei tre Dosha e inizieremo a dare alcune indicazioni pratiche per alcuni tra i più comuni disequilibri.
Si consiglia la partecipazione a questo incontro per poi poter comprendere meglio gli argomenti trattati nei successivi.
Consulente ayurvedico e responsabile di area per la Maharishi Ayurveda Products Italia. Collaboratore presso il Centro Ayurveda Maharishi Salute e Prevenzione - AMSEP di Milano. Insegnante di Meditazione Trascendentale Maharishi dal 1997.
Si consiglia di portare un quaderno e una penna per gli appunti.
L'incontro si considererà confermato al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.